Frode Carosello: ultimo giorno per patteggiare
Scade oggi il termine per presentare le richieste di patteggiamento prima dell’inizio del processo per la “Frode Carosello” che coinvolgerà, dal 2 novembre, anche gli imputati “telefonici” (l’ingegner Scaglia e diversi manager di Fastweb e di Telecom Italia Sparkle)
Per ora, a concordare il patteggiamento su cui dovrà pronunciarsi prossimamente il GIP sono stati l’ex senatore Nicola Di Girolamo (5 anni di reclusione e 4 milioni e 800 mila euro) e Simone D’Ascenzo, accusato di aver trasferito all’estero somme di denaro (tre anni e due mesi).
L’ingegner Scaglia, in attesa di poter dimostrare la propria innocenza al processo, non ha nemmeno preso in considerazione l’ipotesi del patteggiamento.
A mio avviso patteggiamento = colpevolezza, Silvio non patteggerà mai perchè non è colpevole.
Non sono i quattrini che mancano a Silvio per patteggiare e “uscire ancora sporco”.
Per quel poco che posso conoscere Silvio, piuttosto resterebbe agli arresti domiciliari a tempo indeterminato prima di ammettere un’illecito che altri hanno commesso.
Lui da questa situazione vuole uscire pulito e basta.
Se alla fine si avesse l’obiettività di analizzare il comportamento tenuto da Silvio in tutta questa vicenda ci si potrebbe solamente scandalizzare del comportamento di molte persone che girano intorno a questa inchiesta.
Silvio tieni sempre duro, io e Marina siamo sempre con te.
Ciao