Udienza 18: al via l’interrogatorio di Crudele
Davanti ai magistrati l’ex funzionario di Fastweb che ha curato il rapporto con Focarelli
Riparte stamane, con l’udienza numero 18, il processo per l’“Iva telefonica”. La giornata sarà interamente dedicata all’interrogatorio seguito, se ci sarà il tempo necessario, dal controesame di uno dei testi più attesi: l’ex funzionario di Fastweb Giuseppe Crudele.
È stato Crudele, in qualità di responsabile della divisione Grandi Aziende, uno dei principali interlocutori di Carlo Focarelli, con cui compì anche viaggi ad Hong Kong, fin dall’avvio dell’operazione “Traffico Telefonico”. Si tratta, perciò, di un teste–chiave, indagato in reato connesso, per accertare chi eventualmente fosse a conoscenza, in Fastweb, della natura truffaldina dell’operazione.
Quello di stamane è il primo dei tre appuntamenti della settimana. Il processo, dopo la pausa di martedì (l’udienza già prevista è slittata in data 13 aprile, ndr.), proseguirà infatti mercoledì 30 e giovedì 31 marzo.
Al termine dell’interrogatorio di Crudele, sarà la volta di Barbara Murri, sorella di Augusto (già interrogato nei giorni scorsi), l’avvocato Federico Palazzari, esperto di questioni legali e societarie ad Hong Kong e Marco Iannilli, consulente dell’affare Digint e Maurizio Laurenti, titolare di una società ad Hong Kong.