Udienza 22: slitta al 27 aprile la testimonianza di Laurenti


L’udienza numero 22 del processo sull’“Iva Telefonica” è stata dedicata all’interrogatorio di due testi legati, per ragioni diverse, all’attività di Gennaro Mokbel


Per prima è stata sentita Barbara Murri, che ha riferito dei suoi viaggi per conto dello stesso Mokbel in giro per il mondo, da Panama ad Hong Kong. Si è trattata di una testimonianza molto critica nei confronti di Mokbel, che è intervenuto alla fine protestando la sua amicizia per la teste.


È stata poi la volta dell’agente di polizia Mirko Pontelini che, fuori servizio, effettuava il lavoro di vigilanza per la gioielleria della famiglia Mokbel oltre ad alcuni servizi di scorta e di trasporto.


L’esame del teste più atteso, Maurizio Laurenti, è invece slittato all’udienza del prossimo 27 aprile, l’ultima prima che inizino le testimonianze di poliziotti e finanzieri che hanno effettuato le indagini. Laurenti, titolare della Accord Pacific Limited di Hong Kong, collaboratore ed amico di Carlo Focarelli, è entrato nell’inchiesta con l’accusa di aver riciclato denaro per contro della Globestream di Focarelli.


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World