Udienza 22: slitta al 27 aprile la testimonianza di Laurenti
L’udienza numero 22 del processo sull’“Iva Telefonica” è stata dedicata all’interrogatorio di due testi legati, per ragioni diverse, all’attività di Gennaro Mokbel
Per prima è stata sentita Barbara Murri, che ha riferito dei suoi viaggi per conto dello stesso Mokbel in giro per il mondo, da Panama ad Hong Kong. Si è trattata di una testimonianza molto critica nei confronti di Mokbel, che è intervenuto alla fine protestando la sua amicizia per la teste.
È stata poi la volta dell’agente di polizia Mirko Pontelini che, fuori servizio, effettuava il lavoro di vigilanza per la gioielleria della famiglia Mokbel oltre ad alcuni servizi di scorta e di trasporto.
L’esame del teste più atteso, Maurizio Laurenti, è invece slittato all’udienza del prossimo 27 aprile, l’ultima prima che inizino le testimonianze di poliziotti e finanzieri che hanno effettuato le indagini. Laurenti, titolare della Accord Pacific Limited di Hong Kong, collaboratore ed amico di Carlo Focarelli, è entrato nell’inchiesta con l’accusa di aver riciclato denaro per contro della Globestream di Focarelli.