Udienza 30. Oggi il controesame di Meoli
E Telecom Italia Sparkle torna ad essere “strategica” per TI
«Intendo sottolineare l’assoluta estraneità di Luigi Marotta ai fatti trattati in questo processo». Si è aperta con questa dichiarazione spontanea di Carlo Focarelli la trentesima udienza del processo per l’Iva telefonica, in cui dovrebbe iniziare il controesame del capitano della Gaurdia di Finanza Luca Meoli, che in mattinata chiuderà la sua lunga esposizione che ha occupato sei udenze.
Focarelli, prima dell’inizio del dibattimento ha chiesto di fare una precisazione tecnica sulle vicende giudiziarie che hanno interessato due sue società: la Promodata e la Promodata Uk. Dopo questo prologo, il capitano Meoli ha iniziato la lettura del suo elenco.
Intanto, a quel che si legge su Milano Finanza, Telecom Italia avrebbe deciso di “scongelare” la controllata Telecom Italia Sparkle, già oggetto di trattative per la sua cessione prima che venisse coinvolta nel processo. Secondo il settimanale, l’azienda (già oggetto di una semplificazione organizzativa) potrebbe tornare ad essere strategica e crescere grazie ad acquisizioni.