Nicola Porro sul processo “Iva telefonica”: “Il dibattimento sta smontando pezzo per pezzo le ipotesi iniziali.”


Secondo Nicola Porro, è “Ottimo l’umore di Silvio Scaglia e dei suoi uomini Fastweb”. Così commenta il vicedirettore de Il Giornale, nella sua rubrica Zuppa di Porro, lo stato d’animo del fondatore di Fastweb e dei suoi. Di ottimo umore – si potrebbe aggiungere – sono anche i tre top manager di TIS rimasti impigliati nel processo per l’Iva Telefonica, per la piega che ha preso il dibattimento.


 Spiega Porro fin dal sommario: “Scaglia vede l’inchiesta Fastweb cadere a pezzi”. Già perché in questa estate calda, piena di intercettazioni e guerre tra Procure”  – continua Porro – “….davanti alla Procura di Roma sono sfilati  i 40 testimoni dell’accusa. Più o meno gli stessi che la difesa porterà a sua discolpa. Si tratta, per Scaglia & Co, di smontare l’accusa di associazione di tipo transnazionale. Mica poco: grazie a questa ipotesi si sono fatti un anno di carcere preventivo.” Accade però che “Il dibattimento sta smontando pezzo per pezzo …le ipotesi iniziali”. 



Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World