“Iva Telefonica”. Prosegue in aula l’esame di De Lellis
Ascolto di intercettazioni e descrizione delle attività di indagine della polizia giudiziaria nell’udienza di ieri. Si prosegue lunedì 12 dicembre
La descrizione delle attività investigative, compresi gli appostamenti e i pedinamenti effettuati in Italia e all’estero. In particolare in Francia, Svizzera e Inghilterra. A rispondere alle domande del Pubblico ministero Bombardieri, ancora il capitano dei Ros Francesco De Lellis.
Questo uno dei due filoni che hanno tenuto banco nell’udienza di ieri, nella quale è proseguito l’esame dell’ufficiale di polizia giudiziaria che ha descritto le attività delle indagini riferite a Gennaro Mokbel e ad altri imputati ritenuti “sodali” della presunta associazione.
Il secondo filone è stato quello relativo alle intercettazioni telefoniche e ambientali, in parte trattate già nell’udienza precedente, sempre riferite al “gruppo” Mokbel, alcune delle quali ascoltate in aula, relative ai rapporti economici fra i vari imputati, al tentativo di “occultamento” di denaro e anche al di timore di essere intercettati e oggetto di attenzione di indagini di polizia.
L’esame di De Lellis proseguirà lunedì 12, in attesa di ascoltare alcuni testi residenti all’estero.