Dissequestrati i beni di Mazzitelli e Comito

Da oggi la revoca del provvedimento per i due ex top manager di TIS


I due ex top manager di Telecom Italia Sparkle, rispettivamente l’ex AD Stefano Mazzitelli e l’ex Responsabile Commerciale per l’Europa Massimo Comito, hanno potuto rientrare quest’oggi in possesso dei loro beni, messi a suo tempo sotto sequestro preventivo.


La revoca del provvedimento, disposta già nel luglio scorso in sede di appello dal Tribunale del riesame riguardo alla posizione di Mazzitelli, e oggi nel caso di Comito dal Collegio dei giudici della Prima sezione penale di Roma, presieduto da Giuseppe Mezzofiore, trova fondamento  – spiega il legale dei due manager, avv. Fabrizio Merluzzi – «nel fatto che non c’è traccia di profitti personali che gli imputati abbiano ricavato dai reati loro contestati né che i beni vincolati possano considerarsi frutto di reimpiego dei proventi degli stessi». Una notizia positiva, dunque, per Mazzitelli e Comito, «a ulteriore conferma – sottolinea ancora Merluzzi – dell’emergere dell’estraneità dei due dirigenti di TIS ad attività truffaldine o di complicità di ogni tipo».


Lascia un Commento

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di silvioscaglia.it




ebook il caso scaglia

Perché un blog?

“Questo Blog è dedicato alla figura di Silvio Scaglia, imprenditore ed innovatore, protagonista di start up (Omnitel, Fastweb, Babelgum) oggi impegnato in nuove sfide come il rilancio de La Perla, marchio storico del made in Italy. E' un luogo di informazione e di dibattito per tutti gli stakeholders (dipendenti, collaboratori, clienti) ma anche comuni cittadini che hanno seguito le vicende in cui Scaglia, innocente, si è trovato coinvolto fino alla piena assoluzione da parte della giustizia italiana.” - Stefania Valenti, Chief Executive Officer Elite World