Archive del 15 novembre 2010
Pericolo di fuga? No, di rientro
In arrivo un “libro bianco” online sul “Processo Carosello” che vede imputato anche Silvio Scaglia. Un caso di “malagiustizia”, certo non l’unico del Belpaese, che dura ormai dal 26 febbraio scorso
Pericolo di fuga? No, di rientro. Anzi, di rientro immediato e reiterato. Chi meglio di Vincino poteva descrivere con un tratto geniale di matita l’assurdità della “custodia cautelare” di Silvio Scaglia? Un caso di “malagiustizia”, certo non l’unico del Belpaese, che ormai dura dal 26 febbraio scorso (oltre 262 giorni segna il cronometro), ma che non intendiamo far finire nel dimenticatoio.
Una vicenda dai risvolti a dir poco kafkiani, che il blog www.silvioscaglia.it ha deciso di ricostruire nelle sue parti essenziali con un piccolo “libro bianco” che verrà diffuso online (sì, saremo innovativi anche in questo), in vista del 23 novembre quando presso le aule della Prima sezione penale del Tribunale di Roma si aprirà il “Processo Carosello” che vede coinvolti anche alcuni manager di Telecom Sparkle e Fastweb.
Un processo che vede imputato anche l’ingegner Scaglia ma solo (e soltanto) sulla base del principio del “non poteva non sapere”, quando invece da ogni atto e da ogni carta processuale emerge ben altra verità: che lo stesso Silvio Scaglia e la società che ha contribuito a fondare sono state “vittime di una truffa ben organizzata”.
Vi aspettiamo tutti online. A presto.