Caro ingegner Scaglia, tanti auguri! E che l’incubo finisca presto
“Vorrei fare gli auguri a Silvio Scaglia, è possibile tramite il blog?”. Certamente, dica… “Allora, tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo all’ingegner Silvio Scaglia e alla sua famiglia, sperando che il suo incubo finisca al più presto”. Chi parla è Alida Greco, attuale HR manager IDC Southern region, ma anche ex assistente del Direttore-rete specialista in organizzazione in Omnitel nel 1995, all’epoca in cui Scaglia ne era l’amministratore delegato
Dottoressa Greco, sono passati 15 anni, il suo ricordo professionale?
Lo confesso, ero molto giovane, non avevo contatti professionali diretti, ma ricordo bene il rispetto che lo circondava. Era il capo ed era molto benvoluto. Di lui si diceva che fosse una persona molto seria, competente e professionale. Però un episodio mi viene in mente…
Cioè?
Ricordo benissimo, come fosse oggi, che il mio ultimo giorno di lavoro in Omnitel, mi chiese dove sarei andata e mi fece gli auguri, mi salutò con il calore proprio di un amico e non, diciamo così, di un amministratore delegato. Era felice per me, davvero una cosa insolita per due livelli professionali così distanti… quelle parole sincere me le ricorderò per tutta la vita.
Quindi…
Quindi, seppure a distanza di così tanto tempo, vorrei ricambiare quel gesto di umanità che ebbe nei miei confronti facendogli oggi tantissimi auguri. Sono convinta che veramente lui non sapesse nulla… della truffa. E che i dieci mesi di custodia cautelare siano davvero un’ingiustizia.