Fattore Umano | Il primo mercatino natalizio dei detenuti
Fino al 18 dicembre, a Roma, in via Giuseppe Barellai 135, si terrà Celle, stelle e bancarelle, un’ampia esposizione dei prodotti realizzati negli istituti penitenziari e nei servizi minorili
Le bancarelle sono ospitate all’interno di un ampio spazio collocato di fronte all’Istituto superiore di studi penitenziari (ISSPE). Dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle 21, mentre dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 23, si possono acquistare addobbi natalizi artigianali, articoli di cartotecnica, borse alla bigiotteria ma anche tanti prodotti enogastronomici.
Un’occasione per conoscere direttamente le attività svolte negli istituti penitenziari da imprese, cooperative sociali e associazioni che fanno lavorare e formano i detenuti. Alla realizzazione del primo mercatino di natale con i prodotti realizzati dai detenuti hanno collaborato i 15 provveditorati regionali dell’amministrazione penitenziaria e molti istituti per adulti e per minori.
Ad affiancare l’esposizione, un fitto programma di incontri, spettacoli di intrattenimento e laboratori anche per i visitatori più piccoli e l’intervento di personaggi dello show business italiano come Pino Insegno, testimonial dell’evento, che giovedì 15 dicembre alle 11 si esibirà in “Celle, stelle e bancarelle”.