Fattore Umano | Detenute, madri e illustratrici
In mostra i lavori eseguiti per filastrocche e fiabe create dalle detenute dell’ICAM, l’lstituto a Custodia Attenuata per Madri detenute di Milano
Fino al primo febbraio i lavori eseguiti dalle detenute dell’ICAM saranno esposti nei locali della Biblioteca Chiesa Rossa, in via San Domenico Savio a Milano. Le opere delle detenute sono il risultato del progetto Illustrafiabe, un laboratorio realizzato all’interno delle attività del CTP Cavalieri di Milano durante lo scorso anno scolastico.
Le mamme dell’Icam – seguite da Alice Tassan e Ilaria Curti – hanno raccontato su tavola le favole scritte negli anni precedenti durante i corsi coordinati da Paola Riso e Vincenzo Samà. Un modo per far vivere anche ai loro bambini una realtà diversa di quella che vivono con la mamma all’interno dell’istituto.
L’evento è organizzato dal DAP in collaborazione con il Centro territoriale permanente Cavalieri. L’ingresso alla mostra è libero e rispetta gli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.15, il mercoledì dalle 15 alle 19.15 e il sabato dalle 9 alle 18.15).