Archivio di dicembre 2012
“Iva Telefonica”. Acquisite le ultime testimonianze
Acquisita via rogatoria la deposizione per sommaria informazione dell’avvocato Chandra. La discussione finale comincerà il 15 gennaio
Ultime battute della fase dibattimentale del processo sull’“Iva telefonica” in corso presso la prima sezione penale del Tribunale di Roma. Ieri, la Corte presieduta da Giuseppe Mezzofiore ha acquisito la deposizione di due testi, i signori Lanoce e Revetto, chiamati dalla difesa di Gennaro Mokbel per attestare la regolarità della provenienza delle opere d’arte dell’imputato.
È stata poi acquisita, attraverso rogatoria, la testimonianza per sommaria informazione in arrivo dall’avvocato Chandra, professionista asiatico utilizzato da Marco Toseroni a Singapore. Prima della conclusione del dibattimento ci sarà ancora l’acquisizione di alcuni documenti chiesti da alcune difese.
Poi toccherà al pubblico ministero dare il via alla fase della discussione finale che comincerà il prossimo 15 gennaio. È stato diramato anche il calendario delle udienze successive fino al prossimo 18 marzo. Sarà cura del blog pubblicare prossimamente l’intera agenda.